[section bg=”2850″ bg_size=”original” bg_overlay=”rgba(0, 0, 0, 0.6)” bg_pos=”100% 67%” parallax=”10″ padding=”100px” height__sm=”100%”]

[row style=”large” width=”full-width” padding=”0px 0px 0px 0px”]

[col span=”7″ span__sm=”12″ padding=”0px 0px 0px 0px”]

Il destino è come l’oscurità: se non lo affronti, ti può controllare.

Marco De Florentiis

[/col]
[col span=”6″ span__sm=”12″ padding=”0px 0px 0px 0px”]

Marco De Florentiis, classe 2002, sin da piccolo fantastica su universi immaginari, aprendo gli orizzonti su mondi fantastici. Le storie che scrive verrano organizzate allestendo scenografie che ricostruiscono il suo immaginario permettendo ai protagonisti (compagni di gioco) viaggi sconfinati.

La consapevolezza di volersi aprire ad una conoscenza più ampia della settima arte si rivela durante il periodo adolescenziale, attraverso la cinematografia di Robin Williams. Durante il liceo, si iscrive al corso di Alta Formazione Professionale “ L’Obiettivo Nascosto: L’Arte del Cinema”, organizzato dall’associazione Ennio Flaiano di Pescara e dall’associazione  Didattica Teatrale di Serenella Di Michele. Il corso, tenuto dal Maestro Jurij Alschitz, gli darà la possibilità di apprendere le basi delle professioni di sceneggiatore, attore, regista, cameraman.

Appassionato di fumetti, sopratutto quelli giapponesi, partecipa al laboratorio per narratori organizzato dalla Scuola Holden di Torino, dove scrive la sua prima sceneggiatura GAMER TRUE. Focus narrativo la speranza come ancora di salvezza dell’esistere (docet The Sandman).

Dopo il conseguimento della maturità liceale s’iscrive alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, perché ogni parola evoca una storia e io voglio conoscere le storie di tutti paesi del mondo.

Nel 2018 inizia a collaborare con l’associazione Kairós Ensemble, diventando il filmmaker di riferimento.

CORRISPONDENZE VISIONI è il primo trailer che produce nell’ambito del concorso letterario Corrispondenze organizzato dall’associazione Kairós Ensemble. Nel 2020 è coautore, insieme a Claudia De Florentiis e Maria Paola Lanzillotti, del progetto podcast SOUL SISTERS.

Nel 2022 scrive e cura la regia del trailer CASSANDRA, nuovo personaggio portato in scena dall’attrice Maria Paola Lanzillotti.

[/col]

[/row]

[/section]
[section bg_color=”rgb(149, 138, 122)” padding=”100px” padding__sm=”40px”]

[row h_align=”center”]

[col span=”6″ span__sm=”12″ align=”center” color=”light”]

Seguici su:

[follow scale=”110″ facebook=”https://www.facebook.com/Kairosensembleteatro” instagram=”https://www.instagram.com/kairos_ensemble/” email=”info@kairosensemble.it” youtube=”https://www.youtube.com/channel/UCyJEaiJ8aP_kOLLzKHn0LZA”]

[/col]
[col span=”6″ span__sm=”12″ align=”center”]

Contatti:

info@kairosensemble.it

Tel: +39 3384042202

[/col]

[/row]

[/section]